Cos'è
L’orario settimanale delle lezioni, organizzato per discipline, è pari a 30 ore
L’indirizzo ordinario stimola la crescita delle capacità autonome di studio e di interazione sociale organizza e accresce, anche attraverso l’alfabetizzazione e l’approfondimento nelle tecnologie informatiche, le conoscenze e le abilità, anche in relazione alla tradizione culturale e alla evoluzione sociale, culturale e scientifica della realtà contemporanea e sviluppa progressivamente le competenze e le capacità di scelta corrispondenti alle attitudini e vocazioni degli allievi
Dall’a.s. 2021 .2022 è in corso un progetto sperimentale di discipline scientifiche e tecnologiche STEM , cruciali in molte delle professioni del futuro: questa sperimentazione mira a fornire un approccio didattico innovativo in grado di aiutare i nuovi nativi digitali nell’acquisizione di competenze digitali in modo precoce a partire dalla scuola dell’Infanzia fino alle classi della scuola secondaria di I grado.
STEM è un acronimo (inglese) di scienza, tecnologia, ingegneria, arte e matematica, un quadrivio di discipline che secondo molti sono sempre più importanti per lo sviluppo delle società e, molto spendibili sul mercato del lavoro.
Dall’a.s. 2022-2023 sono attivi anche su questo indirizzo due progetti di potenziamento pomeridiano: coro e attività sportive.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Contatti
- Telefono: 02 88444602
- Email: miic8c500a@istruzione.it