San Giuseppe Calasanzio
STANDARD

Indirizzo Ordinario

L’indirizzo ordinario stimola la crescita delle capacità autonome di studio e di interazione sociale

Cos'è

L’orario settimanale delle lezioni, organizzato per discipline, è pari a 30 ore

L’indirizzo ordinario stimola la crescita delle capacità autonome di studio e di interazione sociale organizza e accresce, anche attraverso l’alfabetizzazione e l’approfondimento nelle tecnologie informatiche, le conoscenze e le abilità, anche in relazione alla tradizione culturale e alla evoluzione sociale, culturale e scientifica della realtà contemporanea e sviluppa progressivamente le competenze e le capacità di scelta corrispondenti alle attitudini e vocazioni degli allievi

Dall’a.s. 2021 .2022 è in corso un progetto sperimentale  di discipline scientifiche e tecnologiche STEM ,  cruciali in molte delle professioni del futuro: questa sperimentazione mira a fornire un approccio didattico innovativo in grado di aiutare i nuovi nativi digitali nell’acquisizione di competenze digitali in modo precoce a partire dalla scuola dell’Infanzia fino alle classi della scuola secondaria di I grado.

STEM è un acronimo (inglese)  di scienza, tecnologia, ingegneria, arte e matematica, un quadrivio di discipline che secondo molti sono sempre più importanti per lo sviluppo delle società e, molto spendibili sul mercato del lavoro.

Dall’a.s. 2022-2023 sono attivi anche su questo indirizzo due progetti di potenziamento pomeridiano: coro e attività sportive.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Contatti