I nostri progetti di Musica

lezioni concerto presso la scuola secondaria di primo grado

dal 1 Settembre 2021 al 31 Agosto 2023

Musicisti di scuola

Le orchestre della scuola tengono abitualmente un “Concerto di inverno” e un concerto di fine anno. Partecipano inoltre a concorsi e concerti fuori sede.

Durante gli open day l’orchestra si esibisce e dal 2020/2021 è stata organizzata una stagione

concertistica dove si esibiscono ex allievi della scuola, docenti e altri artisti invitati per aprire la scuola al quartiere. In collaborazione con l’associazione dei genitori.

Di seguito la Locandina del Saggio di Percussioni del liceo Tenca, che ha visto la partecipazione degli alunni di terza della classe di Percussioni della scuola Negri.

Tale iniziativa conclude il percorso del Progetto di collaborazione tra le classi di Percussioni dei due ordini di scuole, proposto e coordinato dalla prof.ssa Rivolta Laura:
Locandina Saggio Percussioni – Liceo Tenca

E la Locandina del concerto del 3 Novembre 2021 presso la scuola secondaria di primo grado “Negri”

Per informazioni:

Email: indirizzomusicale@calasanzio.edu.it

Info concerti: iconcertidellanegri@gmail.com

Telefono: 02 88444602

Fiaba in musica

Ensemble musicale composto da circa 10 alunni dell’indirizzo musicale indicati dai relativi docenti.

I docenti di strumento individuano una fiaba da sonorizzare e le relative musiche di sonorizzazione e preparano gli alunni dell’ensemble.

Scuola Natura con campus musicale

Concerti aperitivo

Serie di concerti tenuti in orario serale con aperitivo finale organizzato dall’associazione dei genitori

Tamburi giapponesi