Scuola Primaria Radice

Descrizione

La Scuola Primaria “G.L.Radice” è collocata in un edificio storico in Via Paravia 83 a Milano, all’interno del quartiere San Siro. Si distingue per la poliedricità culturale della sua utenza scolastica e per la pluriennale collaborazione con la Scuola Secondaria di I Grado “G.Negri” di Piazza Axum.

Il plesso è facilmente raggiungibile sia in metropolitana (linea 5, fermata Segesta) che con i mezzi di superficie (tram 16 e autobus 67).

Si compone di un piano rialzato con aule dedicate alla sperimentazione del metodo “Pizzigoni” con annesso un ampio giardino, una cui parte è dedicata alla piantumazione di un orto didattico legato al metodo “Pizzigoni” .

Al primo piano, invece, si trovano le aule per le attività didattiche curricolari, quelle  multimediali e quelle destinate all’arte; non mancano anche un’aula dedicata allo sviluppo psicomotorio, una biblioteca a disposizione degli alunni per la consultazione dei libri e per le attività di lettura guidata ed una palestra multifunzionale con attrezzi ginnici. E’ presente infine un’aula per lo svolgimento delle attività specifiche per il sostegno e per l’insegnamento della Religione Cattolica.

Una scuola dal volto classico ma aperta a sperimentazioni e con un occhio sempre attenta ai cambiamenti socio-culturali della Città Metropolitana di Milano.

Scuola Primaria Radice

Servizi presenti